Impegno ecologico

Il percorso verso un’azienda neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2

Il percorso verso un’azienda neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 – 115 tonnellate di CO2 compensate

Possiamo annunciare di aver fatto un passo avanti verso l’obiettivo della neutralità di CO2. Nella provincia di Manabi, in Ecuador, AureusDrive si occuperà, in una prima fase, di allevare circa 200 alberi di teak nei prossimi 20 anni e di riforestare 1/8 di ettaro di foresta vergine. Ci auguriamo di poter ampliare questo progetto nei prossimi anni.
Dopo vent’anni, gli alberi di teak utilizzabili vengono raccolti.
Con il ricavato si potranno piantare nuovi alberi.

Ciò è positivo per l’ambiente, poiché gli alberi utilizzabili non marciscono e non rilasciano nuovamente la CO2. A questo scopo vengono creati posti di lavoro a lungo termine.
Un ulteriore passo è quello di scoprire quanta energia grigia è causata dalla produzione, dall’uso e dallo smaltimento delle nostre e-bike, per poi sviluppare un concetto che compensi completamente questa energia grigia.
Lavoriamo per una mobilità ecologica per tutti.

150 tonnellate di CO2 risparmiate passando a una e-bike

Insieme, la nostra comunità di biciclette elettriche AureusDrive ha raggiunto una prestazione chilometrica totale a sette cifre, con un risparmio di emissioni di CO2 di circa 150.000 kg. Ne siamo molto felici e ci fa piacere che ogni giorno ce ne siano di più.

Registratevi ora alla nostra newsletter

Newsletter