Termini e condizioni generali

L’AureusDrive Shop (www.aureusdrive.ch/shop) è il negozio online di AureusDrive, un marchio di AureusDrive AG, Rothenring 3a, 6015 Lucerna.
Le offerte dell’AureusDrive Shop sono limitate ai territori della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

A seconda del luogo di consegna, la gamma offerta può variare.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate CG) si applicano a tutti i servizi forniti da AureusDrive AG.

2.1 Ordine / stipula del contratto

Gli ordini possono essere effettuati online tramite la pagina degli ordini su Internet o per iscritto presso una filiale della AureusDrive AG.
Gli ordini possono essere effettuati fino a un massimo di 14 giorni prima della data di consegna desiderata. Gli ordini dei clienti vengono confermati via e-mail. Il contratto tra il cliente e AureusDrive si conclude solo con la conferma dell’ordine. AureusDrive è libera di non accettare un ordine – per qualsiasi motivo – e di rifiutarsi di confermarlo.

Con l’ordine, il cliente conferma la correttezza di tutte le informazioni da lui fornite.

2.2 Limitazioni quantitative

AureusDrive si riserva in ogni caso il diritto di limitare la quantità di consegna di determinati prodotti o, se necessario, di non consegnare affatto un determinato prodotto.

2.3 Modifiche e cancellazione degli ordini

Non è possibile apportare modifiche successive agli ordini già confermati. Non è possibile cancellare gli ordini confermati.

2.4 Esecuzione incompleta dell’ordine

La consegna di tutti i prodotti ordinati in quantità sufficiente e di alta qualità è la priorità assoluta di AureusDrive. In casi eccezionali può tuttavia accadere che, per vari motivi, non sia disponibile un numero sufficiente di merci o che non sia possibile effettuare la consegna.

Se i prodotti non sono disponibili al momento della consegna, non verranno inoltrati né verranno forniti articoli sostitutivi. La quantità effettivamente consegnata sarà indicata sulla bolla di consegna definitiva e sulla fattura. Il cliente non avrà diritto ad alcun danno reale o compensativo in caso di quantità ridotte o non consegnate.

Se un articolo non viene consegnato nonostante la fatturazione, al cliente verrà accreditato l’importo corrispondente in valore. Non vi sarà alcuna consegna successiva né alcuna richiesta di risarcimento danni.

3.1 Consegna della merce

La consegna della merce avviene direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto indicati dal cliente oppure la merce può essere ritirata presso una sede AureusDrive.
A seconda dell’assortimento e del luogo di consegna, la consegna avviene tramite il servizio di consegna personale di AureusDrive o tramite diversi servizi forniti da partner di consegna. Per quanto accessibile, la consegna viene effettuata alla porta di casa per i privati e alla reception per i clienti aziendali.

3.2 Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna

AureusDrive e i suoi partner di consegna fanno tutto il possibile per rispettare i termini di consegna. Tuttavia, tutti i tempi di consegna annunciati da AureusDrive sono solo indicativi. Il mancato rispetto dei termini di consegna non autorizza il cliente a recedere dal contratto o a richiedere un risarcimento danni. Nel caso in cui AureusDrive o il nostro partner di consegna non sia in grado di consegnare un ordine confermato da AureusDrive, AureusDrive non sarà obbligata ad effettuare la consegna in altro modo. Ciò non dà diritto a un risarcimento.

3.3 Spese di consegna

L’importo delle spese di spedizione dipende dalla modalità di consegna, dal valore dell’ordine e da eventuali buoni sconto. A seconda dell’assortimento e della modalità di consegna, potrebbe essere applicato un valore minimo d’ordine.

In caso di acquisto contemporaneo di prodotti con diversi metodi di spedizione, potrebbero essere applicate spese di consegna multiple.

3.4 Bolla di consegna e fattura

Le bolle di consegna e le fatture vengono inviate per via elettronica quando possibile.

3.5 Deposito delle consegne

Per motivi di qualità e sicurezza, AureusDrive si impegna a consegnare la merce al cliente di persona. Se non è possibile una consegna personale durante l’orario di consegna concordato, la merce verrà depositata davanti alla porta di casa. Con la consegna della merce, rispettivamente con il deposito della merce presso la porta d’ingresso, il beneficio e il rischio, in particolare il rischio di furto, di danni da parte di terzi e di influssi ambientali, vengono trasferiti al cliente.

Le consegne effettuate dai partner di consegna a indirizzi senza consegna a domicilio saranno depositate nel luogo in cui il servizio pacchi deposita i pacchi per tali indirizzi.

3.6 Annullamento della consegna da parte di AureusDrive

Se la consegna non è possibile o è possibile solo in circostanze difficili per motivi non imputabili ad AureusDrive, come ad esempio un indirizzo di consegna errato, l’assenza del destinatario, la mancanza di un permesso di accesso, condizioni meteorologiche o di traffico avverse, ecc. È esclusa qualsiasi richiesta di risarcimento danni o di indennizzo reale da parte del cliente.

4.1 Condizioni di prezzo

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa.

Sono determinanti i prezzi indicati sul sito web www.aureusdrive.ch/shop al momento dell’ordine.

AureusDrive è espressamente autorizzata dal cliente ad effettuare controlli sulla solvibilità a propria discrezione e, se necessario, a trasmettere i dati del cliente a terzi a tale scopo.

Le fatture vengono create elettronicamente e consegnate via e-mail. Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni. Le detrazioni non autorizzate saranno addebitate successivamente. In caso di mancato pagamento nei tempi previsti, verrà addebitato un contributo alle spese di 20 franchi svizzeri più un interesse di mora del 5% annuo. In caso di ritardo nei pagamenti da parte del cliente, AureusDrive ha il diritto di incaricare terzi di riscuotere i pagamenti arretrati e di cedere i crediti a terzi in Germania e all’estero. Questo comporta dei costi per il cliente.

Il pagamento avviene tramite fattura. Se l’importo supera i 1.000 franchi svizzeri, l’importo dovuto deve essere versato prima della consegna.

La comunicazione di dati via Internet non può essere garantita come priva di errori e/o disponibile in ogni momento, dato lo stato attuale della tecnologia. AureusDrive non è pertanto responsabile per la disponibilità costante e ininterrotta del negozio online o per errori tecnici ed elettronici durante una transazione di vendita, in particolare non per l’elaborazione o l’accettazione ritardata degli ordini.

6.1 Acquisto di carte regalo AureusDrive

Per l’acquisto di carte regalo AureusDrive si applicano anche i relativi T&C di AureusDrive.

7.1 Azioni

Le promozioni offerte da AureusDrive corrispondono solo in misura limitata ai rispettivi canali di vendita di AureusDrive.
In caso di promozioni, la quantità ordinabile per ogni acquisto può essere limitata.

7.2 Buoni

Presso AureusDrive possono essere accettati solo i buoni su cui AureusDrive è espressamente indicato come luogo di riscossione. È possibile riscattare un solo buono per ordine, non è possibile l’accumulo.

Il servizio clienti fornisce informazioni e assistenza personale per domande, problemi o reclami relativi ai servizi di AureusDrive.

Linea diretta: +41 41 560 13 33
E-mail: info@aureusdrive.ch

I difetti devono essere denunciati immediatamente al ricevimento della merce. In caso contrario, la merce si riterrà accettata dal cliente senza alcun diritto di restituzione o sostituzione. I difetti nascosti devono essere segnalati al servizio clienti AureusDrive immediatamente dopo la loro scoperta.

9.1 Protezione dei dati

I dati raccolti saranno trattati con riservatezza e in buona fede.

In occasione del primo contatto, i vostri dati saranno raccolti sotto forma di informazioni personali quali cognome, nome, indirizzo, età, e-mail, per l’elaborazione commerciale e per scopi di marketing. Oltre ai dati esplicitamente inseriti, vengono raccolte automaticamente diverse informazioni dai file di log (una sorta di “rapporto di lavoro” del computer) quando si accede al sito web. AureusDrive distingue tra dati anagrafici (ad es. indirizzo IP, data e ora dell’accesso, ecc.) e dati di transazione (ad es. nome del file richiamato, percorso del clic, ecc.). A fini statistici, tali dati vengono analizzati in forma anonima, ad esempio per determinare il numero di accessi al portale in un determinato giorno.

Inoltre, tutti i dati trasmessi dall’utente (ad es. nome, campi di ricerca, richieste di prenotazione, dati del modulo, ecc.) possono essere memorizzati, anche se non fanno parte di una transazione completata (ad es. prenotazione/ordine). I dettagli dei vostri ordini/acquisti possono essere valutati. AureusDrive non è interessata al comportamento di acquisto dei singoli. AureusDrive utilizza valutazioni specifiche per la formazione di gruppi target, che consentono di informare individualmente i clienti su offerte e altri servizi.

Un’e-mail con le ultime novità o promozioni speciali può essere inviata più volte all’anno all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.
Il cliente può annullare l’iscrizione a questa e-mail in qualsiasi momento facendo clic sul link corrispondente nel piè di pagina dell’e-mail. AureusDrive utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie” per valutare l’utilizzo del sito web e compilare report sulle attività del sito.

Se avete scelto un ufficio PickPost come indirizzo di consegna, trasmetteremo i vostri dati (cognome, nome, indirizzo) alla Posta Svizzera. Questo trasferimento di dati è necessario affinché la Posta possa attivarvi per PickPost e affinché noi riceviamo dalla Posta il vostro numero cliente PickPost personale. La Posta si impegna a trattare i vostri dati in modo confidenziale, a utilizzarli esclusivamente per questo scopo e a non trasmetterli a terzi.

In linea di principio, non ci si può assumere alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi via Internet. La trasmissione dei dati non è criptata. Tuttavia, offriamo automaticamente la crittografia per i dati sensibili.

9.2 Clausola di esclusione della responsabilità

Se una parte delle presenti CGV dovesse risultare inapplicabile o non valida per qualsiasi motivo, la validità delle restanti disposizioni non sarà pregiudicata.

9.3 Legge applicabile e foro competente

Il diritto svizzero è esclusivamente applicabile. Il foro competente è Lucerna.

10.1 Contenuto dell’offerta online

AureusDrive non si assume alcuna responsabilità per l’attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni fornite. Le richieste di responsabilità nei confronti di AureusDrive AG per danni causati dall’uso di qualsiasi informazione fornita, comprese le informazioni incomplete o errate, saranno pertanto respinte, a meno che non si possa dimostrare che AureusDrive abbia agito con dolo o grave negligenza.

AureusDrive si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare o cancellare parti delle pagine o l’intero sito web senza preavviso o di interromperne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.

AureusDrive AG
Rothenring 3A
6015 Lucerna
E-mail: info@aureusdrive.ch
Internet: www.aureusdrive.ch

10.2 Responsabilità del prodotto

Si esclude ogni responsabilità per i prodotti che non sono conformi alle norme vigenti al momento dell’uso, che non sono stati immessi sul mercato come previsto o che non sono stati utilizzati correttamente secondo le istruzioni di AureusDrive.

In particolare, tutte le richieste di responsabilità sono escluse nei seguenti casi:

  • Se il veicolo è stato tecnicamente modificato senza il consenso del costruttore

  • Successiva trasformazione/installazione di parti non compatibili o non originali Parti/componenti estranei AureusDrive

  • Uso/trasporto improprio

  • Mancanza di ispezione entro un periodo di tempo ragionevole

  • Manutenzione non corretta (attenersi alle istruzioni per l’uso), regolazioni mancanti o difettose o componenti usurati

  • Se si sono verificati danni ai prodotti a causa delle condizioni atmosferiche, dell’uso di detergenti non idonei, di utensili come le idropulitrici o gli additivi utilizzati o a seguito di danni dovuti a una caduta precedente

  • Utilizzo nelle gare e nelle competizioni

  • Locazione/trasferimento commerciale

  • Uso improprio della batteria dovuto a scarica profonda (scarica completa e non ricarica immediata), mancato utilizzo prolungato senza ricarica (> 3 mesi) ed esposizione a temperature molto elevate (> 40°C) o molto basse (< 5°C). Lo stesso vale se la batteria AureusDrive viene caricata con un caricabatterie non originale AureusDrive, se l’alloggiamento viene aperto o danneggiato, se la batteria viene messa in cortocircuito o se viene messa in acqua. viene pulito con acqua.

Sono in ogni caso escluse le richieste di risarcimento da parte di terzi.