Azienda

La nostra visione

Stiamo lavorando per una mobilità ecologica per tutti. Con questa visione, Sergio e Gabriel hanno fondato la start-up AureusDrive nel 2017. AureusDrive sviluppa, progetta, configura e assembla sistemi di biciclette elettriche con particolare attenzione ai pendolari. Con le nostre biciclette elettriche economiche, robuste ed eleganti, vogliamo motivare i pendolari a passare dall’auto alla bici elettrica. Ora abbiamo 12 dipendenti e stiamo crescendo rapidamente, e la nostra comunità di e-bike sarà presto a quattro cifre e insieme hanno raggiunto un chilometraggio totale a sette cifre – insieme abbiamo ridotto le emissioni di CO2 di 150.000 kg finora.

La nostra missione

L’obiettivo di AureusDrive è quello di realizzare veicoli elettrici accessibili, robusti ed eleganti per tutti. Oltre alla nostra missione, offriamo servizi presso la nostra sede di Lucerna e ai nostri partner in tutta la Svizzera. Inoltre, offriamo un servizio di consegna e ritiro delle e-bike (gratuito in caso di richiesta di garanzia) e un noleggio di e-bike sostitutive a basso costo.

I fondatori

Sergio Tresch, B. sc. in ingegneria meccanica (sinistra)

Apprendistato come polimeccanico. Studi presso l’Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna nel campo dell’ingegneria meccanica/tecnica energeticaEsperienza in start-up, PMI e ambienti universitari nei settori della gestione di progetti, sviluppo, pianificazione e ingegneria della produzione, gare d’appalto per beni strumentali, gestione del personale di marketing.

Gabriel Barroso, Dr. sc. tecn. Dipl. Masch.-Ing. ETH (a destra)

Scuola superiore di economia. Studi e dottorato al Politecnico di Zurigo nel campo dell’ingegneria meccanica/tecnica energetica. Esperienza in start-up, ambienti aziendali e universitari nelle aree di ricerca e sviluppo, project management, marketing – comunicazione, gestione del personale, finanza.

Il team AureusDrive

Impressioni

Registratevi ora alla nostra newsletter