Domande frequenti

Domande di base su AureusDrive

Spesso si parla di e-bike, pedelec o s-pedelec, ma qual è esattamente la differenza?

E-bike è il termine generico per indicare una bicicletta che contiene un motore elettrico a supporto della potenza muscolare. Il Pedelec è una categoria di e-bike e assiste il ciclista fino a una velocità di 25 km/h. La categoria S-pedelec supporta il pilota fino a 45 km/h. Per saperne di più sulla differenza tra Pedelec e S-pedelec.

Godetevi il flusso d’aria a 45 kmh riducendo le emissioni di CO2. Una e-bike ha bisogno di 0,5 kWh di energia per 30 km, mentre un veicolo diesel ha bisogno di 15 kWh per la stessa distanza. Si tratta di un fattore 30 di energia in meno!

In media, i pendolari emettono 0,8 tonnellate di CO2 all’anno in auto – ciò corrisponde al 10% delle emissioni di CO2 pro capite secondo il principio di produzione. Se il 50% dei pendolari passasse dall’auto alla bici elettrica, le emissioni di CO2 della Svizzera dovute ai trasporti si ridurrebbero del 15% – 2,5 milioni di tonnellate – con un aumento della qualità della vita, un maggiore esercizio fisico, una migliore salute e una maggiore facilità d’uso.

L’obiettivo di AureusDrive è quello di realizzare veicoli elettrici accessibili, robusti ed eleganti per tutti. Oltre alla nostra missione, offriamo servizi come il servizio di ritiro, l’assistenza telefonica, il servizio a basso costo e il noleggio di biciclette sostitutive a basso costo. Siamo convinti che le biciclette elettriche a basso costo sposteranno un maggior numero di persone dalle auto alle biciclette elettriche. Provate anche voi…

La A rovesciata del logo ha origine nella matematica e significa per tutti. AureusDrive vuole sviluppare biciclette elettriche per le masse, adatte a tutti.

  1. Per i suoi componenti, AureusDrive si affida a una tecnologia collaudata e robusta. Per offrire ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo, anche i componenti sono stati selezionati secondo questo principio.
  2. Distribuiamo noi stessi le nostre biciclette elettriche senza intermediari. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.
  3. Abbiamo deliberatamente rinunciato a funzioni aggiuntive come la comunicazione Bluetooth, il cambio a 24 velocità o la localizzazione GPS. La nostra g45c è semplicemente una e-bike.

La vostra e-bike AureusDrive ha una garanzia di 3 anni su tutti i componenti e sul telaio, escluse le parti soggette a usura.

Il bianco e il nero sono presenti in tutta la gamma. Possono esistere serie speciali, con colori che cambiano a seconda della serie. Date un’occhiata ai prodotti del negozio per vedere quali sono i colori attualmente disponibili.

Inoltre, offriamo la possibilità di verniciare la vostra e-bike in un colore a vostra scelta con un supplemento di 398 franchi. Si noti che ciò può comportare tempi di attesa più lunghi.

Se la vostra e-bike AureusDrive presenta un difetto, non dovete preoccuparvi. Contattate noi o un partner AureusDrive per una riparazione. In casi gravi, faremo ritirare la vostra e-bike.

Distribuzione

AureusDrive si basa sulla vendita diretta. Le e-bike possono essere ordinate qui nel nostro negozio online o presso i nostri partner per i test ride in loco.

È possibile registrarsi per un test drive qui. Stiamo creando una rete nazionale di partner per i test drive e l’assistenza. È sufficiente indicare la località desiderata nel modulo di registrazione e riceverete un codice via SMS dopo la registrazione. Con questo codice è possibile portare la e-bike fuori dalla stazione e testarla per un’ora all’ora desiderata. Se avete domande o desiderate un consiglio, chiamateci o inviateci un’e-mail.